Home Musica Al via la 7a edizione dell”Heineken Jammin’ Festival

Al via la 7a edizione dell”Heineken Jammin’ Festival


# ora in onda #
...............




Prende il via venerdi 18 giugno,
all’Autodromo di Imola, l’Heineken Jammin’ Festival, giunto questa’anno alla settima edizione, gia’ con un occhio rivolto alla prossima e con l’obiettivo di trasformare la kermesse musicale in un evento discografico.


Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno (per la quale si attendono oltre 100 mila spettatori nell’arco dei tre giorni) la manifestazione si apre venerdi con una sessione dedicata, per la prima volta, alla musica dance ed elettronica, durante la quale si alterneranno sul palco i Fatboy Slim, i Massive Attack, Timo Maas, Alessio Vertallot e Alex Bianchi. Sabato 19 sara’ la volta degli Ure, del chitarrista californiano Ben Harper, del ritorno dei Pixies (gruppo scioltosi nel ’91), di Pj Harvey, del gruppo inglese degli Starsailor, dei Calling, dei Delta V, mentre domenica 20 giugno Lenny Kravitz terra’ l’unico concerto italiano e seguito dagli Articolo 31, da Mary J. Blige, Caparezza, Nelly Furtado, gli Snow Patrol e gli Addicted.


Oltre che dai concerti gratuiti il Jammin’ Festival di Imola dovra’ vedersela anche con gli Europei di calcio (venerdi si gioca Italia-Svezia) ma per affrontare questa concorenza l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari si trasformera’ per tre gionri in una vera cittadella del divertimento con spiagge con tanto di ombrelloni e un campo di beach volley, un grande spazio per la riscoperta dei cinque sensi ed un vero e proprio sport village dove sara’ possible giocare a calcio, basket, pallavolo e anche calciobalilla.