Home Musica Sonorità multietniche alla Pomposa di Modena

Sonorità multietniche alla Pomposa di Modena


# ora in onda #
...............




Andrà in scena oggi, in centro storico, ‘Modena Medina’, un progetto che vuole dar voce alla città degli immigrati. Protagonisti dell’evento saranno infatti i musicisti stranieri di Modena, per la prima volta riuniti in un’unica giornata nelle vie della Pomposa e non solo.

Artisti africani, asiatici, sudamericani e italiani si esibiranno durante il pomeriggio lungo le strade del centro e la sera sul palco di piazza della Pomposa, per un suggestivo viaggio sonoro alla scoperta del mondo e del vero volto della Modena multietnica. Direttore artistico della manifestazione è Giovanni Rubbiani, ex dei Modena City Ramblers.

Il programma di ‘Modena Medina’ propone dalle 18 l’esibizione per le vie della città di un vero e proprio Etno buskers festival con Arfa, Azhar, Flaco Leo y sus amigos, il Gruppo Gospel United Christian Mission (alle 20), i Krasì (alle 18.30), Lila, Radif Ensamble, Ritmondo, il gruppo kurdo Sherildan, Mario Sehtl + Caravane de Ville Alle 21.30 invece si terrà in piazza della Pomposa Modena Medina in concerto, con Azhar e Shafik, Caravane de Ville, Krasì, Ibra Fall’s People.

In occasione di ‘Modena Medina’ i negozi della Pomposa resteranno aperti anche nelle ore serali. In caso di maltempo il concerto delle 21.30 si terrà a La Tenda, via Monte Kosica angolo Viale Molza.

Modena Medina‘ è un’iniziativa realizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali, dal Centro Stranieri, dall’assessorato alla Cultura-Centro Musica, dall’associazione Culturale La Pomposa in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili, La Tenda, Mr.Muzik, Aperto Pomposa, Galleria Mazzoli, Arci Nuova Associazione.

Per informazioni: Centro Stranieri, tel 059 200414-411 Centro Musica, tel 059 206651.