Home Sport Calcio: nazionale, venerdì inizia il dopo Trapattoni

Calcio: nazionale, venerdì inizia il dopo Trapattoni


# ora in onda #
...............




Venerdì prossimo si terrà un importante consiglio federale che potrebbe dare il via al nuovo corso azzurro. Il nuovo commissario tecnico sarà con tutta probabilità Marcello Lippi. Per l’ex tecnico della Juve sarebbe pronto un contratto biennale ad un ingaggio superiore a quello attuale di Trapattoni, ma comunque inferiore a quanto percepito in questi ultimi tre anni alla Juventus.

Sempre venerdì è probabile che il presidente della Federazione, Franco Carraro, si presenti dimissionario davanti al consiglio che, a quanto circola nelle ultime ore, dovrebbe però respingere le sue dimissioni.

Il prossimo impegno della nazionale è previsto per il 18 agosto con un’amichevole in Islanda, mentre il primo impegno ufficiale sarà il 4 settembre contro la Norvegia.
L’Italia è stata eliminata anzitempo dagli Europei di Calcio in Portogallo, ma non umiliata, e deve recriminare soltanto per la mancata vittoria sulla Svezia, sfuggitale proprio nel finale.

Questo, dopo l’uscita di scena della sua squadra, il pensiero del ct azzurro Giovanni Trapattoni. “Non ci hanno regalato niente”, ha esordito il Trap, visibilmente rabbuiato. “C’è stato un rigore dubbio, abbiamo avuto grandissime occasioni. Usciamo a testa alta, specialmente perchè meritavamo di vincere contro la Svezia”.