Home Musica Modena: Bande militari, già venduti 2000 biglietti

Modena: Bande militari, già venduti 2000 biglietti


# ora in onda #
...............




Sono oltre 2 mila i tagliandi venduti nei primi giorni di apertura della biglietteria del Teatro Comunale, in corso Canalgrande, per gli spettacoli del tredicesimo Festival internazionale delle bande militari, in programma a Modena dal 5 al 10 luglio.

I ticket si possono acquistare a 8 euro (5 euro per gruppi di almeno dieci persone) il martedì dalle 11 alle 19 e dal mercoledì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Martedì 29 giugno, sempre alla biglietteria del Comunale, inizia anche la distribuzione dei biglietti gratuiti per chi ha meno di 15 e più di 65 anni (un massimo di due tagliandi per sera a persona). La manifestazione (www.modenafestivalbande.it) si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e del Presidente del Parlamento europeo per iniziativa del Comune, dell’Accademia militare, della Fondazione Teatro Comunale e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e con il patrocinio e il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia.

Le guardie scozzesi, i musicisti moravi della Guarnigione di Olomouc (Repubblica Ceca), l’Orchestra di Cracovia (Polonia), l’Orchestra militare della Regione ovest dell’Ucraina, la Banda dell’Esercito italiano, la Brigata Alpina Taurinense e il Reggimento dei Granatieri di Sardegna si esibiranno in concerti, spettacoli musicali, parate – anche notturne – nelle piazze e nelle strade del centro storico. Proprio in questi giorni sono iniziati in piazza Roma i lavori di allestimento delle tribune da 3 mila posti per il concerto di Rataplan di sabato 3 luglio e per gli spettacoli del Festival delle bande militari di martedì 6, giovedì 8 e sabato 10 luglio. Nel cortile d’onore del Palazzo ducale i tecnici stanno invece predisponendo il palcoscenico di 400 metri quadrati sul quale si esibiranno bande e coristi nei concerti di mercoledì 7 e venerdì 9 luglio.