Home Musica Si replica Isabeau al ‘Sassuolo Musica Festival’

Si replica Isabeau al ‘Sassuolo Musica Festival’


# ora in onda #
...............




Appuntamento d’eccezione questa sera con la seconda delle repliche previste per ‘Isabeau‘ , l’opera lirica che va in scena nella magnifica cornice del Parco del Palazzo Ducale.

Il magico scenario ha caratterizzato, lunedì sera, l’anteprima dell’opera Isabeau di Pietro Mascagni che ha inaugurato, nel Parco del Palazzo Ducale di Sassuolo, la quinta edizione del ‘Sassuolo Musica Festival‘.

La rarità dell’opera e quindi la sua forzata assenza dal teatro contemporaneo, hanno indotto la direttrice artistica del Festival Beatrice Bianco a sceglierla come momento di studio e preparazione del Corso Internazionale di Canto “Il Verismo. La vocalità solista” da lei stessa diretto, promosso dalla Fondazione Arturo Toscanini, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con il contributo del Fondo Sociale Europeo e in collaborazione con il Comune di Sassuolo. Saranno dunque i giovani allievi del Corso gli interpreti di Isabeau.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sassuolo (tel. 0536-1844801).
La biglietteria è poi in funzione all’ingresso della zona del Parco Ducale coinvolta, raggiungibile da via Racchetta.
Lo spettacolo ha inizio alle ore 21,30.