Home Musica Sull’appennino reggiano arriva Confusion&

Sull’appennino reggiano arriva Confusion&


# ora in onda #
...............




Sull’Appennino reggiano ritorna per il quarto anno il festival Confusion&, in programma dal 26 giugno al 28 agosto, nei luoghi più suggestivi di questo territorio. L’evento, ideato e diretto da Giovanni Lindo Ferretti, presenterà concerti di artisti e gruppi provenienti da tutto il mondo, tra i quali, Paolo Fresu e Aldorada String Quartet, Ludovico Einaudi, Ambrogio Sparagna e Vox Clara, Senor Coconut y su Conjunto, Takshila, Natalia M. King, Yat Kha, Corou de Berra, Radicanto, Butteri d’alta Maremma, Orquesta Color Tango, Manigold, Mariana Ramos, Free Air Sextet.

CONFUSION& è organizzato da ATER, promosso dalla Regione Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, dalla Comunità Montana dell’Appennino Reggiano, dall’Unione dei Comuni dell’Alto Appennino Reggiano, dai Comuni di Castelnovo ne’ Monti, Canossa, Carpineti, Casina, Toano con il contributo della Fondazione Manodori, Conad e Cooperativa Cattolica Costruzioni Edili.

CONFUSION& si apre ai piedi della Pietra di Bismantova, scelta come punto di riferimento del festival; inizierà sabato 26 giugno – alle ore 21,30 – con il concerto dei PGggr – Casi difficili – di anime e animali, presentazione in anteprima mondiale del secondo album del gruppo di Ferretti.

Seguiranno altri 18 appuntamenti con la musica del mondo nei suggestivi palcoscenici naturali e architettonici di Valbona, Canossa, Collagna, Casina, Castelnovo ne’ Monti, Carpineti, Lago della Bargettana, Pianzo, Passo di Pradarena, Ligonchio, Pratizzano.

Ci saranno gli Omi dalla Mongolia, il tango dall’Argentina, il jazz sulla Pietra e i fiati alla Bargettana ma anche la musica popolare ad alta quota. L’India, l’Occitania, i butteri dell’alta Maremma, il pianoforte di Ludovico Einaudi a Ligonchio e Arlecchino di Gengis Khan a Carpineti.

Il sipario su CONFUSION& verrà tirato il 28 agosto con La NOTTE della TARANTA direttamente da Melpignano nel Salento “Il Concertone” con M.tro Concertatore Ambrogio Sparagna e M.tro Sconcertatore Giovanni Lindo Ferretti. L’evento avrà luogo dalle ore 21,30 nel piazzale della Pietra di Bismantova.

Per informazioni: s.campanini@mbox.provincia.re.it oppure venerdisei@virgilio.it
www.confusione.com