Home Motociclismo Domenica torna il motocross a Castellarano

Domenica torna il motocross a Castellarano


# ora in onda #
...............




Dopo la grande parentesi fuoricasa con l’organizzazione della gara dedicata alle storiche della Regolarità d’Epoca con i suoi campioni, il Moto Club Castellarano torna alla sua sede naturale ed è pronto per una nuova gara di motocross. Questa volta in stretta sintonia con la DUELLE sarà un evento nazionale per le aree di Centro e Sud Italia sotto legida della Lega Motociclismo Uisp.

Infatti le classi MX2 e MX1 delle categorie Amatori, Esperti ed Agonisti del motocross Uisp si ritroveranno a sfidarsi per cercare la loro qualifica alla finalissima del Trofeo Italia poi in prova unica a Castel San Pietro. Ancora una volta teatro di questo evento che doveva essere una due giorni poi trasformata dalla stessa Uisp in solo domenica di gare, come nella prima selettiva per il Nord a Recoaro, sarà il Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” dalla scrivente società sportiva gestito. Quindi lo spettacolo non ridotto ma accentuato e concentrato solo domenica sarà di grande rilevanza per tutti in quanto solo i migliori 15 di ogni classe e cilindrata potranno andare alla finalissima del mese di settembre. L’agonismo con il rispetto dell’avversario sarà il compito più arduo dei piloti mentre un ‘intenso lavoro spetta al Moto Club Castellarano al fine che tutto sia reso, anche per questa quarta del programma stagionale, ottimale per un’altra gara degna di note positive.

Ad oggi sono già oltre 150 le prescrizioni arrivate da queste aree del nostro Stivale per contendersi la possibilità di giocarsi il Trofeo Italia e tra questi i tanti locali nostri portacolori che si giocheranno le loro credibilità sulla pista
di casa che ben conoscono. Anche in questa stagione, nonostante non sia solare, il Moto Club Castellarano è ormai giunto alla soglia dei 300 soci e quindi si conferma una realtà dello Sport motociclistico nazionale. Ma tornando alla Selettiva DUELLE di Motocross in programma questa domenica 22 giugno si vedrà al mattino subito dopo le Operazioni Preliminari per la conferma delle iscrizioni, le prime prove libere per visionare le condizioni del “Città di Castellarano”. A seguire sarà il cronometro
e le qualificazioni in mattinata che determineranno i finalisti per la parte pomeridiana.

E proprio da queste doppie finali, per classe e categoria a partire dalle ore 14, che a fine giornata si determinerà tra le classifiche assolute i vincenti di questa ultima selettiva nazionale castellaranense e i rimanenti 15 qualificati per la finalissima del Trofeo Italia Motocross Uisp.