Home Bologna Trasporto locale: dipendenti Atc in sciopero domani a Bologna

Trasporto locale: dipendenti Atc in sciopero domani a Bologna


# ora in onda #
...............




Tornano a incrociare le braccia i dipendenti di Atc, l’azienda dei trasporti pubblici di Bologna, in relazione alla vertenza sull’aggregazione tra Atc Spa e Acft di Ferrara.

Gli autobus del capoluogo emiliano romagnolo saranno fermi domani dalle 10 alle 15 per protestare contro la “totale assenza – si legge in una nota – delle istituzioni locali e del Comune di Bologna in particolare, in merito alle garanzie per i lavoratori ed alle annunciate azioni di scorporo di quote di attivita’ aziendali, confermate nell’incontro svoltosi il 18 giugno presso la sede della Provincia di Bologna, in cui nulla è stato detto sul futuro dei lavoratori delle 2 aziende”.
“Anche gli impegni presi finora – sottolineano le Rdb/Cub – non si sono concretizzati e il silenzio degli enti locali non fa che aumentare le preoccupazioni sulle possibili ripercussioni che possano subire i lavoratori di Atc e Acft, nonchè i cittadini fruitori del servizio”.

I dipendenti di Atc si recheranno in Piazza Maggiore, sotto il Comune, “a denunciare la loro situazione ed a chiedere risposte alla giunta comunale”.

Per le medesime ragioni l’organizzazione sindacale ha proclamato un ulteriore sciopero dei lavoratori di Atc Bologna e di Acft di Ferrara per il giorno 18 luglio.
A Bologna il personale del movimento urbano ed extraurbano si fermerà dalle 8,30 alle 16.30 e dalle 19.30 alle fine del servizio. I lavoratori della sosta, operai e impiegati per l’intera giornata lavorativa. A Ferrara fermo di 4 ore dalle 11 alle 15.