Home Appennino Modenese Week end tutto sport a Fanano

Week end tutto sport a Fanano


# ora in onda #
...............




Il prossimo weekend le società sportive fananesi che si occupano della promozione dello sport dei settori giovanili sul territorio, si uniranno insieme nell’area adiacente la Chiesa plebanale San Silvestro per dare la possibilità a tutti i bambini di provare sport che non conoscono e di giocare per 2 giorni liberamente sulla strada.

La scuola di mountain bike Cimone Mtb dalla mattina di sabato sarà disponibile per una escursione nei dintorni di Fanano per ragazzi e genitori ed allestirà un piccolo percorso acrobatico.
La società S.S.Fanano Calcio, che in quest’anno si è adoperata per costituire una scuola calcio a Fanano, organizzerà un piccolo torneo di calcetto per bambini sabato mattina e per i più grandi in collaborazione con “Gli amici del biliardino” un torneo di calcio balilla a partire dalle 16.30.
La società di pattinaggio Ice Fananyce sarà ai fornelli per polenta al ragù e organizzerà giochi di strada, mentre la Polisportiva Fanano riproporrà in versione “su terra” l’esibizione con cui quest’anno ha vinto i campionati di pattinaggio artistico “Il mito Ferrari” alle 21.30.
Il gruppo di Hockey invece organizzerà una partita di hockey su prato (da notare il trasformismo del Campetto del Don!).

La giornata di domenica vede protagonista lo Sciclub Fanano2001 che ha rivisitato in versione estiva lo slalom con skyroll, attrezzato di porte, traguardo, giudici, il percorso partirà da Via Abà e si chiuderà sul parterre di Piazza Corsini.
La preziosa collaborazione delle guide dell’Adventure Park offre, a tutti quanti vogliono avvicinarsi al mondo della montagna, la possibilità di arrampicare su una parete artificiale allestita vicino alla fontana di piazza Corsini.
Nel corso delle 2 giornate saranno aperti stand gastronomici e le serate saranno allietate da tanta musica!
Al termine delle prove una piccola premiazione dove speriamo di ospitare l’assessore provinciale allo sport Stefano Vaccari, che si è unito al lavoro dell’Amministrazione Comunale di Fanano e dell’APT Fanano è in questo tentativo di far collaborare da vicino le tante società presenti in un piccolo paese, e, ci auguriamo a dimostrazione del fatto che l’unione fa la forza!
Un ringraziamento anche all’AVAP di Fanano e all’associazione di Ruzzola ASDR Fanano.

Per info 0536 68696.