Home Appennino Modenese Fiumalbo: Manfredini (Lega) contrastare sfruttamento lavoro nero

Fiumalbo: Manfredini (Lega) contrastare sfruttamento lavoro nero


# ora in onda #
...............




Tra le presunte irregolarità che secondo “numerose segnalazioni di cittadini” si verificherebbero nei cantieri edili nel comune modenese di Fiumalbo “pare vi sia lo sfruttamento del lavoro nero, senza escludere l’impiego di manodopera clandestina”.

È quanto denuncia Mauro Manfredini della Lega Nord che in un’interrogazione chiede alla Giunta regionale se e come intenda intervenire presso gli organi competenti per verificare l’impiego di manodopera irregolare nei cantieri citati e per sollecitare l’amministrazione comunale di Fiumalbo a “perseguire lo sfruttamento del lavoro nero che alimenta e incentiva l’immigrazione clandestina”.

Secondo il consigliere, “la presenza di clandestini deve essere contrastata con ogni mezzo, anche impedendo l’impiego di irregolari all’interno delle aziende e dei cantieri”. Lo sfruttamento del lavoro irregolare, oltre ad essere un elemento di concorrenza sleale a danno delle imprese che rispettano le leggi e i diritti dei lavoratori – commenta Manfredini – “è strettamente legato alla mancata adozione, da parte del datore di lavoro di adeguate misure di prevenzione, dunque contribuisce al tragico fenomeno delle morti bianche”.