Home Appennino Modenese ‘L’amore nell’arte contemporanea’: mostra al Palazzo Ducale di Pavullo

‘L’amore nell’arte contemporanea’: mostra al Palazzo Ducale di Pavullo


# ora in onda #
...............




Domani, domenica 6 luglio alle ore 11.30, presso la Galleria di Arte Contemporanea di Palazzo Ducale, a Pavullo, si inaugura la mostra “Love frammenti visivi di un discorso amoroso”.

Articolata nelle due gallerie espositive di Palazzo Ducale, “Love” presenta nella Galleria d’arte Contemporanea il tema dell’amore materno, della solitudine adolescenziale, dell’innamoramento, del bacio e dell’erotismo, della convivenza coniugale; e nella Galleria dei Sotterranei, riprende i temi dal versante del conflitto, della crisi, della solitudine di ciascuno, con riferimenti al tema dell’alterità, della complessità dei rapporti famigliari, dell’intreccio e dello straniamento collettivo, della diffidenza reciproca, della reazione agli stereotipi, dell’alienazione di ritmi e sentimenti, dell’ironia, del sarcasmo, della dissacrazione. La mostra riunisce le opere di artisti contemporanei che utilizzano le più svariate tecniche espressive (dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alle video installazioni, dalla pittura digitale alla grafica), provenienti da gallerie di arte contemporanea italiane ma anche europee.

La mostra resterà aperta fino a domenica 14 settembre con i seguenti orari: sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19. Info: 0536.29022 – e-mail.