Home Bologna ‘Le sfide della cooperazione’ di Pierluigi Stefanini

‘Le sfide della cooperazione’ di Pierluigi Stefanini


# ora in onda #
...............




Il presidente di Unipol Gruppo Finanziario, Pierluigi Stefanini, presenta il libro “Le sfide della cooperazione”, scritto in collaborazione con Walter Dondi ed edito da Donzelli. L’autore ne discute insieme a Sergio Cofferati, sindaco di Bologna, Ilvo Diamanti, docente di Scienza della politiche all’Università di Urbino, e Gianluca Fiorentini, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche all’Università di Bologna, mercoledì 16 luglio alle ore 18.00 presso il MamBO, Museo di Arte Moderna di Bologna.


L’incontro, promosso da Legacoop Generazioni, l’associazione dei giovani cooperatori di Legacoop Emilia Romagna, in collaborazione con Librerie.coop, è l’occasione per mettere a confronto gli stimoli proposti da uno dei leader più significativi del mondo cooperativo con una nuova generazione di cooperatori, a partire dalle rispettive letture delle trasformazioni che stanno attraversando l’economia e la società e delle sfide che la cooperazione si trova davanti.

Tra i relatori anche Federica Protti, coordinatrice di Legacoop Generazioni; modera il dibattito Ethel Frasinetti, Legacoop Generazioni. Saranno presenti, inoltre, Gianpiero Calzolari, presidente di Legacoop Bologna, e Paolo Cattabiani, presidente di Legacoop Emilia Romagna.