Home Politica Solidarietà al Papa dal Consiglio comunale di Sassuolo

Solidarietà al Papa dal Consiglio comunale di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Come già preannunciato nei giorni scorsi,Il Consiglio Comunale nel corso della seduta di martedì 15 luglio, su proposta di Corrado Scalabrini, ha elaborato un documento di condanna verso gli attacchi personali rivolti al Santo Padre e al Presidente della Repubblica, espressi nella manifestazione politica di Piazza Navona a Roma dei giorni scorsi.


Le offese gravi e inaccettabili, che sono state fatte, uniscono i consiglieri comunali che trasmettono il presente documento agli interessati e agli organi di informazione.


Il Pontefice è un’autorità ecclesiastica, il punto di riferimento per i fedeli cattolici e, quindi, nettamente al di sopra di ogni convinzione, corrente o partito politico.



Per questo motivo il Consiglio Comunale di Sassuolo condanna gli attacchi fatti a Papa Benedetto XVI, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e alla Ministro alle Pari -Opportunità Mara Carfagna, avvenuti nel corso della manifestazione pubblica di piazza Navona, attacchi dai quali gli stessi organizzatori della manifestazione si sono già dissociati.Una cosa è fare satira, un’altra cosa è attaccare ed insultare pubblicamente il Santo Padre, strumentalizzando politicamente una figura che con la politica non ha nulla a che fare. Allo stesso modo, e per gli stessi motivi, il Consiglio Comunale di Sassuolo condanna anche gli attacchi indirizzati al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, anch’esso al di sopra degli schieramenti politici e Presidente di tutti gli italiani, così come per l’onorevole Mara Carfagna, Ministro della Repubblica Italiana.