Home Politica Sassuolo: Menani (Lega) su fondi regionali sicurezza

Sassuolo: Menani (Lega) su fondi regionali sicurezza


# ora in onda #
...............




“Sassuolo da anni versa in gravi condizioni, di degrado e invivibilità, “ – dichiara Gianfrancesco Menani, Consigliere Comunale leghista di Sassuolo – “le cronache della nostra città non hanno nulla da invidiare (in negativo) a quelle dei quartieri più malfamati delle metropoli.

I sassolesi, da ormai troppo tempo vivono in una situazione di insicurezza che aumenta col trascorrere degli anni, spesso preferiscono vivere barricati in casa e, quando escono per strada a volte si ritrovano di fronte a scenari da guerriglia urbana. Nonostante gli indiscussi sforzi sostenuti dagli organi di polizia, i fenomeni di micro criminalità aumentano esponenzialmente e i cittadini di Sassuolo si sentono sempre più stranieri a casa loro. Complice di tutto questo” – precisa l’esponente del Carroccio – “è la totale mancanza di volontà politica nel risolvere i problemi di sicurezza e degrado.

La Regione Emilia-Romagna eroga contributi a favore di progetti di miglioramento delle condizioni di sicurezza delle città e per la qualificazione delle polizie locali. La legge di riferimento risale al 1999 e ogni anno vengono ridefiniti i contributi. Il comune ha più volte attinto a questi fondi, anche se spesso sono stati negati per carenze procedurali o qualitative. Numerosi altri comuni hanno visto finanziati i progetti presentati, migliorando così la sicurezza dei cittadini. L’amministrazione di Sassuolo, “- conclude Menani -”nonostante quanto sopra descritto, quest’anno, nonostante i recenti proclami, non si è degnata di presentare alcun progetto. Per queste ragioni interpellerò la Giunta, nel primo Consiglio Comunale utile, impegnandola a risponderne pubblicamente.”


Gianfrancesco Menani Capogruppo Consigliare Lega Nord Padania Sassuolo