Home Bologna Bologna: temporanee modifiche al percorso dei bus domani

Bologna: temporanee modifiche al percorso dei bus domani


# ora in onda #
...............




Nel corso della mattinata di sabato 2 agosto, durante la manifestazione commemorativa della strage alla Stazione di Bologna, le linee di trasporto pubblico subiranno, nella zona centrale della città, temporanee modifiche di percorso.


Le deviazioni di percorso per le linee dei bus saranno articolate in vari momenti, dalle ore 8.30 alle ore 11.30 circa, in relazione alle chiusure delle strade del centro – che avverranno in tempi diversi a seconda del procedere del corteo (che partirà da Piazza Nettuno per giungere in Piazza Medaglie d’Oro percorrendo Via Indipendenza) – e delle successive riaperture al transito veicolare.

Questo il programma di massima previsto per la chiusura e la riapertura delle strade:
– ore 8.30 circa: chiusura di p.zza Medaglie d’Oro
– ore 8.50 circa: chiusura della T – asse U.Bassi-Rizzoli

– ore 9,20 circa: chiusura asse Irnerio-Mille e viale Pietramellara
– ore 9,45-10,15: apertura della T – asse Irnerio-Mille – piazza XX Settembre
– ore 11,15 circa: apertura viale Pietramellara – p.le Medaglie d’Oro

Le linee soggette a deviazioni effettueranno le fermate a richiesta sui percorsi provvisori. Vengono istituite, inoltre, fermate provvisorie in Piazza di Porta Ravegnana (Due Torri) e in Via S. Isaia (tra p.zza Malpighi e via De Marchi).
ATC si scusa in anticipo con i propri utenti per i possibili disagi che le deviazioni temporanee potranno comportare. Il personale di guida e quello operativo su strada si adopereranno per informare i passeggeri a bordo in merito ai percorsi deviati e per ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni di regolarità del servizio.

Per informazioni sulle singole deviazioni nei vari momenti della mattinata, Atc ha pubblicato tra le news del proprio sito internet (Atc Bologna) un dettaglio dei percorsi alternativi previsti per ogni linea (si allega qui il file .pdf). Inoltre, è possibile rivolgersi al call center telefonico 051-290290, attivo ogni giorno dalle ore 7 alle 20.