Home Ambiente Assoluti di Orienteering: domani la gara di lunga distanza

Assoluti di Orienteering: domani la gara di lunga distanza


# ora in onda #
...............




Dopo la gara promozionale sprint aperta a tutti e la cerimonia ufficiale di apertura di oggi, il il 33° Campionato italiani di orienteering (12-14 settembre – Pievepelago) entra nel vivo. Domani, sabato 13 settembre, nei boschi di Sant’Anna Pelago si disputa la gara individuale Long Distance WRE (World ranking event). Vi partecipano oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia con folte rappresentanze dal Veneto, dalla Lombardia e dal Trentino Alto Adige.

Alla gara parteciperanno anche concorrenti stranieri (provenienti dal nord Europa) in quanto la manifestazione è inserita nel calendario internazionale WRE. La partenza del primo concorrente sarà data alle ore 10 mentre la premiazione si terrà in piazza del municipio a Pievepelago alle ore 18,30. Domenica, invece, verrà assegnato il titolo di campione italiano a staffetta nel suggestivo scenario dei Prati di S. Geminiano a Piandelagotti (partenza ore 10). Nel teatro della gara, sarà possibile sperimentare il Nordic walking con i maestri della scuola di sci di Bosco Reale.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Orienteering Club Appennino, dal Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO) e dal Consorzio Valli del Cimone con la collaborazione del Parco Regionale del Frignano. Prenotando tramite Valli del Cimone ad ogni concorrente sarà riservato uno speciale e ricco Welcome Kit costituito da prodotti tipici locali e gadget di ApCup2008.

Sito ufficiale del 33° Campionato italiano orienteering Oriappennino.
Info: Francesco Provetti 338.1215666, e-mail.