Home Attualita' Luca D’Amore è il nuovo comandante dei Carabinieri di Reggio Emilia

Luca D’Amore è il nuovo comandante dei Carabinieri di Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Si è insediato ieri il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Reggio Emilia, il capitano Luca D’Amore, già comandante della Compagnia Carabinieri di Cefalù, in provincia di Palermo.

L’ufficiale, originario della Sicilia, ha 32 anni, non è sposato e ha maturato la sua esperienza lavorativa di circa 15 anni di servizio prevalentemente nelle province del centro sud.
In possesso di due lauree (Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza interna ed esterna), D’Amore, dopo il periodo di formazione presso l’Accademia Militare di Modena (1994 – 1996) e la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma (1996 – 1999), è stato impiegato dal 1999 al 2002 nei reparti di istruzione del’Arma presso la Scuola Allievi Marescialli di Velletri.
Durante quest’ultimo incarico per oltre un anno, dal 2000 al 2001, è stato impiegato nei Balcani (Kossovo, Macedonia e Bosnia).
Nel 2002 inizia la sua lunga esperienza siciliana dapprima quale comandante della Compagna di Petralia che ha retto dal 2002 al 2005 e quindi al comando della Compagnia di Cefalù che ha retto dal 2005 al settembre di quest’anno.

Subentra al Capitano Pietro Mercurio che è stato trasferito quale comandante del Nas di Padova.