Home Modena Festa di benvenuto per studenti e matricole della Facoltà di Farmacia

Festa di benvenuto per studenti e matricole della Facoltà di Farmacia


# ora in onda #
...............




In perfetto stile universitario che nel suo inno “Gaudeamus Igitur” invita a prendere l’inizio dell’anno accademico con un certo piacere e godimento, anche la Facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si appresta a dare il proprio benvenuto ai suoi oltre 200 nuovi iscritti, organizzando la “Festa della matricola”.

E’ la prima volta nella sua secolare storia che la Facoltà prende un’iniziativa del genere, che si propone come un’occasione nuova e simpatica di socializzazione tra gli studenti del corso di laurea di primo livello in Tecniche Erboristiche, dei corsi di laurea magistrale in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in un contesto molto diverso da quello delle aule e dei laboratori che dovranno abitualmente frequentare durante gli anni di studio.

All’appuntamento, che si terrà questa sera presso il Sax Cafè (via Belle Arti, 9) a Modena, gli studenti della Facoltà di Farmacia, che si presenteranno con la ‘Student Card’, potranno usufruire di prezzi agevolati sulle consumazioni e dalle ore 21.30 potranno divertirsi all’ascolto delle proposte live dei Radioduo, un gruppo (Giovanni Ferraguti alla voce e Fabrizio Tedeschini alla chitarra) attivo da diversi anni, che presenterà in versione acustica le canzoni che hanno segnato la storia della musica dagli anni ‘70 ad oggi. Seguirà la musica dei DJ del Sax Cafè.

“L’idea della prima festa per le matricole – commenta la Preside della Facoltà di Farmacia Prof.ssa Maria Angela Vandelli – nasce dalla convinzione che l’Università non sia solo un luogo di formazione e maturazione, ma anche di incontro ed amicizia e mira a favorire un momento di condivisione e conoscenza. Dopo il pomeriggio informativo per le matricole e dopo l’inizio ufficiale delle lezioni, la festa vuole essere il modo per dare il via con po’ di spensieratezza agli impegni successivi”.

L’ingresso alla festa è libero ed è aperto a tutti, non solo ai neo iscritti alla Facoltà di Farmacia. Saranno presenti alla serata anche il coordinatore didattico di facoltà ed i rappresentanti degli studenti, preziosi riferimenti per le matricole che avessero bisogno del loro interessamento.