Home Modena Parlare in pubblico: ecco i segreti per una buona esposizione

Parlare in pubblico: ecco i segreti per una buona esposizione


# ora in onda #
...............




Riuscite ad essere efficaci e convincenti quando esponete in pubblico le vostre idee, i vostri progetti e le vostre relazioni? Nel mondo del lavoro, ma anche in quello degli studi, è sempre più importante la capacità di parlare in pubblico e presentare progetti, tesi, prodotti, servizi o risultati di lavoro in modo stimolante e coinvolgente.

A questi temi è dedicato il laboratorio “Public Speaking”, in programma a Modena giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2008 presso il centro servizi XRum di via Campi 309. Il laboratorio, che si terrà il 23 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e il 24 dalle 9 alle 13, è promosso da Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna e dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

Nel corso delle due giornate Dario Turrini, esperto di formazione, oltre che attore e regista, illustrerà a studenti universitari e neolaureati le principali caratteristiche del public speaking, cioè della capacità di sapere parlare in pubblico.

Spazio quindi ai concetti di comunicazione verbale, non verbale e paraverbale, ma anche approfondimento sul linguaggio, sul coinvolgimento del referente, sull’argomentazione, oltre che sui meccanismi logici e persuasivi e sulla gestione delle domande e delle obiezioni.

“Le competenze e le abilità comunicative sono ormai parte fondamentale e imprescindibile della formazione professionale e manageriale mirate all’eccellenza – spiega Turrini – Il laboratorio, proprio per questi motivi, fornisce ai partecipanti gli strumenti e le tecniche utili a gestire tutti i momenti e le possibili situazioni in cui è richiesta una valida e proficua comunicazione pubblica”.

Nel corso del laboratorio ci sarà anche modo di sperimentare le tecniche garantire un impatto positivo e per essere credibili, oltre che per riuscire a esporre e articolare i contenuti, chiudendo il discorso in maniera chiara e attrattiva e affrontando con sicurezza imprevisti, domande ed obiezioni da parte del pubblico.

Per informazioni e iscrizioni:
e-maile-mail.