Home Modena Modena: lauree magistrali facoltà di Bioscienze e Biotecnologie

Modena: lauree magistrali facoltà di Bioscienze e Biotecnologie


# ora in onda #
...............




Numero chiuso di accessi ai corsi di laurea magistrale di durata biennale della facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Tanto per la laurea magistrale in Biotecnologie mediche e farmaceutiche, che per quella in Biotecnologie industriali e per quella in Biologia è stata prevista la predisposizione di una graduatoria di ammissione che terrà conto nell’ordine del voto di laurea di primo livello, della media dei voti e della minore età anagrafica.


La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata a lunedì 27 ottobre 2008 per chi risulta in possesso della laurea di primo livello in Biotecnologie o Scienze Biologiche, mentre per i laureati in classi di laurea differenti il termine di presentazione delle domande di ammissione è anticipato a venerdì 5 settembre 2008 al fine di consentire alla commissione esaminatrice di valutare l’adeguatezza del curriculum e l’esistenza di eventuali debiti di preparazione, comunque non superiori a 30 crediti formativi universitari (CFU), i quali dovranno essere recuperati entro la data, appunto, del 27 ottobre.
Nella settimana precedente alla data di scadenza della presentazione delle domande di ammissione la facoltà organizzerà prove di verifica relative al recupero dei debiti formativi.

I posti disponibili sono i seguenti:
– Biotecnologie mediche e farmaceutiche 54 (posti disponibili) 6 (posti extracomunitari)
– Biotecnologie industriali 27 (posti disponibili) 3 (posti extracomunitari)
– Biologia 77 (posti disponibili) 3 (posti extracomunitari)

E per quanto riguarda gli studenti extracomunitari residenti all’estero, in possesso di titolo di studio conseguito nel loro Paese, dovranno superare un’ulteriore prova consistente nella verifica di conoscenza della lingua italiana che si svolgerà il 2 settembre.
Per la presentazione delle domande di ammissione è previsto un contributo spese di 50 euro da pagare attraverso un versamento da effettuare presso uno sportello UniCredit Banca SpA oppure tramite carta di credito collegandosi al sito Servizi web per studenti e docenti ed entrando nella propria pagina personale attraverso la voce “login” e cliccando sulla voce “tasse”.
Per la procedura di presentazione delle domande di ammissione si può utilizzare internet, collegandosi al sito Servizi web per studenti e docenti, o limitatamente a coloro che sono in possesso della laurea di primo livello in Biotecnologie e Biologia le torrette self-service presenti a Modena (via Università 4; via Berengario 51; via Campi 213/b; via Vignolese 905/a; via del Pozzo 71) e Reggio Emilia (viale Allegri 9; viale Allegri 15, via Amendola 2).

Chi utilizza questa procedura dovrà avere l’avvertenza di inoltrare la propria richiesta entro domenica 26 ottobre. Il giorno successivo saranno accolte solo le domande presentate personalmente dal candidato all’Ufficio Immatricolazioni (Modena: via Università 4; via Campi 213/b – Reggio Emilia: viale Allegri 15).