Home Reggio Emilia Il Primario del S.Maria, Bonilauri, al Congresso Nazionale dei Chirurghi

Il Primario del S.Maria, Bonilauri, al Congresso Nazionale dei Chirurghi


# ora in onda #
...............




È stato il chirurgo Stefano Bonilauri del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia a svolgere, con tecnica videolaparoscopica, il complesso intervento di ernia inguinale recidiva al 110° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia (S.I.C.) tenutosi nei giorni scorsi a Roma.

Bonilauri, primario della Chirurgia Generale II^ ASMN dal Novembre 2007, ha affrontato l’intervento in diretta, presso le sale operatorie dell’Ospedale San Pietro di Roma, coadiuvato dal collega dott Claudio Panciroli.
Ad assistere alla sessione operatoria erano i 2000 professionisti presenti al Congresso.
Il positivo riscontro ottenuto dai colleghi nel corso dell’intervento chirurgico e nella giornata successiva, in sede congressuale, è stato confermato dal favorevole esito dell’intervento che ha comportato la dimissione del paziente già nella prima giornata post-operatoria.
Il dott Bonilauri dichiara “essere stati coinvolti per la partecipazione attiva alla sessione operatoria del Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia ha costituito un riconoscimento importante dell’elevato livello raggiunto dalla chirurgia laparoscopica della Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia”.
Il ruolo di riferimento regionale delle chirurgie dell’Arcispedale era stato riconosciuto con il conferimento al dott Bonilauri, durante il Congresso Nazionale della Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (A.C.O.I), nello scorso mese di Maggio, della carica di coordinatore per la regione Emilia-Romagna.