Home Modena Orientamento post-laurea, professione assicuratore: incontro a Modena

Orientamento post-laurea, professione assicuratore: incontro a Modena


# ora in onda #
...............




Quella dell’assicuratore è una professione in continua evoluzione, che richiede grande flessibilità e adattamento ai cambiamenti della società e del mercato. A questa professione e alle competenze richieste per poterla esercitare è dedicato l’incontro con un consulente di Assicurazioni Generali in programma a Modena martedì 4 novembre.

L’appuntamento, alle 14,30, presso il Centro servizi Xrum di via Campi 309, è promosso da Er.Go – l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori – e dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, nell’ambito del ciclo di incontri con le imprese per favorire il contatto diretto di studenti e neolaureati con il mondo del lavoro.

L’incontro sarà condotto da Alessandro Canziani, responsabile per il Recruiting nazionale di Assicurazioni generali, in collaborazione con Sabrina Carlovatti – district manager – e Alessandra Dicredico, assistant: “In un contesto di incertezza generale il ruolo dell’assicurazione assume una forte connotazione sociale – spiega Alessandro Canziani – I cittadini, infatti, hanno un maggior bisogno di tutela dai rischi, quelli che riguardano il proprio patrimonio o la loro capacità di reddito, ma anche quelli che attengono alla sicurezza dei propri investimenti. Grosse opportunità sono presenti nel comparto della previdenza complementare, poiché molti lavoratori non hanno fatto ancora una scelta definitiva in tema di destinazione del TFR. Grandi ed interessanti spazi di crescita continuano ad esistere anche nel comparto delle cosiddetta Personal Line. Il mercato delle aziende, infine, rappresenta da sempre un interlocutore di primissimo interesse”.

Per informazioni e iscrizioni: e-maile-mail.