Home Appuntamenti Bologna: festa di strada in via Belle Arti e via Mascarella

Bologna: festa di strada in via Belle Arti e via Mascarella


# ora in onda #
...............




Quella delle feste di strada è diventata ormai una bella abitudine per tutti i cittadini di Bologna e della provincia- ha rilevato Enrico Postacchini Presidente di Ascom Bologna- e, se tutto va come nelle precedenti esperienze, anche in questa prima edizione di sabato 8 novembre nel Bivio delle Arti, cioè in via Belle Arti e in via Mascarella, chiuse al traffico veicolare, vivremo veramente il centro per stare insieme.

Tutti infatti potranno passeggiare in alcuni dei luoghi più suggestivi e caratteristici dell’antico Studio di una delle Università più famose nel mondo.
Sarà un’occasione unica per ritrovarsi e svelare una volta ancora il fascino di una Bologna dove le tradizioni si fondono insieme ad arte, storia e senso del bello.
Sabato 8 novembre dalle ore 15 alle ore 23 col Bivio Delle Arti- C’è una festa che ci aspetta, tra negozi e pubblici esercizi aperti si svolgerà un’animazione senza soluzione di continuità a cominciare con il Gruppo Bogaloo Situation che riaprirà il Salotto del Jazz, per proseguire con le esibizioni funamboliche della Break Dance e quelle affascinanti del tango con l’Otrotango, fino ai laboratori creativi su diversi temi dalle cartoline d’autunno alle strisce di prato e di mare, fino alla scuola di pizza per i più piccoli. E poi la suggestiva cornice del mercato delle cose buone e delle esposizioni pittoriche, che accompagnerà giochi e tornei di carte.
Non mancheranno le aperture straordinarie dei Giardini del Guasto con letture volanti e animazioni e del gioiello cittadino della Pinacoteca con visite guidate alla Mostra di Amico Aspertini alle ore 18 e 21.
La manifestazione è promossa dall’Ascom di Bologna e dai Commercianti di via Mascarella e Belle Arti insieme al patrocinio del Quartiere San Vitale e in collaborazione con la Pinacoteca Nazionale di Bologna, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna.