Home Reggio Emilia Reggio E.: apre l’anno accademico Ingegneria

Reggio E.: apre l’anno accademico Ingegneria


# ora in onda #
...............




La facoltà di Ingegneria di Reggio dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia inaugura le attività del nuovo anno accademico. L’occasione porterà i protagonisti delle Istituzioni locali e del mondo accademico ad interrogarsi sul futuro di questa facoltà che dopo 10 anni ha raggiunto la piena maturità. L’appuntamento lunedì 17 novembre 2008 a Reggio Emilia.

Alla chiusura dello scorso anno accademico (2007/2008) la facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia contava 736 iscritti, di cui 154 al primo anno delle tre lauree triennali che compongono la sua offerta didattica (Ingegneria dell’integrazione d’impresa –e-business; Ingegneria della gestione industriale e Ingegneria meccatronica).
Anche quest’anno le immatricolazioni alle lauree di primo livello confermano la stabilizzazione delle iscrizioni su una soglia superiori ai 150 iscritti: a oggi per l’esattezza sono 152. Molto positiva anche l’affermazione delle due lauree specialistiche (Ingegneria gestionale e Ingegneria meccatronica), che l’anno scorso avevano fatto registrare 72 iscritti complessivi al primo anno.