Home Reggio Emilia Rugby Pacific Islanders e Nazionale delle Isole Fiji visitano il San Sebastiano

Rugby Pacific Islanders e Nazionale delle Isole Fiji visitano il San Sebastiano


# ora in onda #
...............




Una delegazione della squadra di rugby Pacific Islanders e Nazionale delle Isole Fiji, Tonga e Samoa, s’è recata nella mattina del 20 novembre scorso all’Ospedale San Sebastiano di Correggio per incontrare alcuni degenti appassionati di rugby. L’iniziativa è stata promossa dall’Istituto Scolastico Einaudi all’interno del progetto ER Studenti in prima in linea.


Gli studenti, che vanno a tenere compagnia ai pazienti del Reparto Riabilitazione, hanno scoperto la passione per il rugby di alcuni ragazzi ed hanno invitato gli atleti ad un incontro.
Il manager Sitiveni Rambuka e quattro giocatori hanno immediatamente accettato. Ad accoglierli c’erano il Direttore dell’Ospedale Antonio di Mare, la logopedista Cristina Reverberi, la psicologa Nila Rossi, il Dirigente Scolastico Giuseppe Adriano Rossi, gli insegnanti Alessandra Barbieri e Luciano Schiavi, una decina di studenti, sette pazienti e alcuni familiari.

La squadra, ospite del Comune di Correggio in vista della partita contro la Nazionale Italiana che si svolgerà domani alla Stadio Giglio, ha consegnato il proprio gagliardetto, ha firmato tanti autografi ed anche una maglietta per Sergio, grande sportivo ora in fase di riabilitazione.