Home Modena Da domani attivo l’Info Point degli Ingegneri modenesi

Da domani attivo l’Info Point degli Ingegneri modenesi


# ora in onda #
...............




Laurea in Ingegneria, un obiettivo importante dopo un percorso di studi sicuramente impegnativo. E dopo? Quali sono gli sbocchi professionali, i corsi di formazione successivi da seguire, gli stages, i seminari, le opportunità che il mondo del lavoro mette a disposizione dei neolaureati? Quali sono le funzioni dell’Ordine degli Ingegneri e come ci si iscrive? Come viene tutelata la professione e come si può scegliere la formazione post laurea più adatta alle proprie esigenze? Quali sono i titoli necessari per partecipare ad un concorso pubblico?

Per rispondere a queste e ad altre domande, sarà inaugurato martedì 25 novembre, presso la Biblioteca della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena, in via Vignolese 905/a un nuovo Info Point destinato agli studenti interessati a ricevere queste ed altre informazioni.

Promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena, grazie ad un accordo con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il punto informativo sarà a disposizione degli studenti e dei neo ingegneri, ogni martedì dalle 8.30 alle 12.30 per fornire informazioni relative all’iscrizione all’Ordine, informare sull’attivazione di corsi di preparazione all’Esame di Stato e prmuovere l’accesso dei giovani laureati al mondo del lavoro, sia presso enti pubblici e aziende private sia come liberi professionisti.

“Il nuovo punto informativo si aggiunge alle altre iniziative promosse dall’Ordine degli Ingegneri – dice il presidente dell’Ordine, ing. Pietro Balugani – il cui obiettivo è quello di favorire l’accesso dei giovani ingegneri al mondo della professione e le relazioni tra i professionisti iscritti e le realtà produttive organizzando corsi di formazione ad hoc e vigilando sul rispetto delle norme etiche e deontologiche che qualificano la professione nell’interesse dei cittadini e delle istituzioni”.