Home Cronaca Modena: impegnativa mattinata per un operatore della Polizia municipale

Modena: impegnativa mattinata per un operatore della Polizia municipale


# ora in onda #
...............




Dopo aver fermato due stranieri che chiedevano l’elemosina in via Farini, un agente della Polizia municipale di Modena è riuscito anche a spegnere un principio di incendio scoppiato all’interno un negozio di abbigliamento per bambini.

Momenti impegnativi questa mattina per un operatore del comando di via Galilei in servizio presso l’ufficio del Centro storico.

Poco dopo le 9 e 30 l’agente ha notato due stranieri, un uomo e una donna, che entravano nei negozi della centralissima via Farini chiedendo con fare insistente spiccioli a gestori e clienti. L’operatore ha fermato i due giovani sotto il portico.
Mentre attendeva l’aiuto di sevizio per accompagnarli al comando per l’identificazione è stato avvicinato dalla titolare di un negozio poco distante che chiedeva aiuto: nel suo locale stava andando a fuoco il computer.
Così il vigile, utilizzando l’estintore in dotazione all’esercizio, ha spento l’incendio che si è sviluppato nella zona del registratore di cassa e del computer. Dopo aver atteso l’intervento dei vigili del fuoco l’operatore della Polizia municipale ha potuto riprendere il proprio servizio e ha accompagnato i due questuanti negli uffici del comando.