Home Reggio Emilia Sospeso, a Reggio Emilia, il blocco del traffico previsto giovedì 8

Sospeso, a Reggio Emilia, il blocco del traffico previsto giovedì 8


# ora in onda #
...............




Il Comune di Reggio Emilia ha disposto la revoca del “blocco del traffico” previsto per la giornata di giovedì prossimo, 8 gennaio.
La sospensione del provvedimento è stata adottata a fronte della sensibile diminuzione della concentrazione di particelle Pm10 (polveri sottili), che negli ultimi giorni è scesa al di sotto del valore limite di 50 microgrammi per metro cubo, grazie anche alle previsioni meteo indicanti maltempo.


In ogni caso saranno garantiti i prolungamenti delle linee di minibù E (fino a P.le Funakoshi) e G (fino al parcheggio del Centro Commerciale Le Querce) previsti nelle giornate senz’auto, mentre la linea H transiterà, come di consueto, dal Parcheggio Giglio fino all’ospedale Santa Maria Nuova.

Si ricorda che dal 7 gennaio al 31 marzo, resteranno comunque in vigore le limitazioni alla circolazione per i veicoli Euro 0 a benzina, Euro 0, Euro 1 diesel e per i ciclomotori e motocicli Euro 0 a due tempi dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, e che dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, non potranno circolare i veicoli Euro 2 diesel anche se provvisti di bollino blu.