Home Reggio Emilia Terremoto: tutte agibili nel reggiano le scuole superiori

Terremoto: tutte agibili nel reggiano le scuole superiori


# ora in onda #
...............




Le scuole superiori della Provincia di Reggio Emilia sono tutte agibili e, mercoledì, le lezioni potranno riprendere regolarmente. Questo l’esito dei sopralluoghi compiuti in questi giorni dai Nuclei tecnici di valutazione di Provincia e Regione a seguito del terremoto che il 23 dicembre scorso ha colpito la Val d’Enza. “L’ottimo e celere lavoro compiuto dai tecnici ci permette dunque di assicurare la regolare ripresa dell’attività didattica al termine delle vacanze di Natale, in condizioni di sicurezza, in tutte le scuole superiori reggiane”, afferma l’assessore provinciale all’Istruzione, Gianluca Chierici.


Il terremoto del 23 dicembre non ha infatti compromesso la stabilità di alcun istituto, ma ha reso necessario intervenire solo in alcune aule, in particolare per sistemare le controsoffittature.

Alcuni interventi sono stati già stati ultimati in questi giorni di vacanze scolastiche, altri lo saranno entro la fine settimana. Modesti disagi si avranno pertanto soltanto in alcuni istituti. In particolare, da mercoledì, non potranno essere utilizzate 2 aule della Filippo Re, 2 del Levi, 2 dello Scaruffi, 1 del Motti (ma già da giovedì i lavori dovrebbero essere ultimati) e 2 laboratori del Chierici.

“In ogni caso la momentanea indisponibilità di queste 7 aule, su un totale di 859, grazie anche alla collaborazione dei dirigenti scolastici non pregiudicherà in alcun modo il regolare svolgimento dell’attività didattica”, assicura l’assessore Chierici.