Home Attualita' Fini visita a Reggio Emilia ‘La Caramella buona’ Onlus

Fini visita a Reggio Emilia ‘La Caramella buona’ Onlus


# ora in onda #
...............




Inizia dalla sede della ”Caramella buona” Onlus – Associazione impegnata da dodici anni nella prevenzione e contrasto dell’abuso su minore – la visita a Reggio Emilia del presidente della Camera Gianfranco Fini. In mattinata, Fini parteciperà alla cerimonia per il 212/mo anniversario del Tricolore. Nella sede della Onlus, Fini è stato accolto dal presidente, Roberto Mirabile, ed ha tagliato una torta per il suo compleanno, che è stato lo scorso 3 gennaio.


“Non potevamo cominciare meglio questo nuovo anno! – afferma Mirabile – Il nostro lavoro, discreto e concreto, non passa inosservato e, oltre l’immancabile appoggio dei nostri 16 mila sostenitori, l’ennesimo gesto importante del Presidente della Camera dimostra ancora una volta come, anche le Istituzioni, apprezzino il nostro operato e più in generale incoraggino alla tutela dell’Infanzia”.

La Caramella Buona Onlus, unica associazione italiana ad essere riconosciuta parte civile e difensiva in importanti processi penali contro pedofili, si lascia alle spalle un anno particolarmente intenso, tra le principali azioni: dall’arresto di un presunto prete pedofilo all’ottenimento di asilo umanitario da parte di un padre rivoltosi alla Onlus poiché, in Brasile, a suo figlio di 10 anni spiantarono gli organi da vivo. Si ricordano inoltre gli esclusivi rapporti con l’Ambasciatore dello Sri Lanka in Italia, l’ammissione alla Commissione Bicamerale dell’Infanzia e il viaggio di lavoro a Parigi invitati direttamente dai vertici della Polizia Giudiziaria e dal Ministero della Giustizia francesi per un confronto comune sulle prassi investigative in materia di pedofilia e crimini su minore.

La Caramella Buona ha presentato in Parlamento, con l’Avv. On. Giulia Bongiorno e il sostegno di Fini, una proposta di legge sulla tracciabilità del pedofilo recidivo, prevedendo l’obbligo dello stesso a segnalare spostamenti e cambi di residenza alle forze dell’ordine.

Onorati ed emozionati tutti i collaboratori de La Caramella Buona hanno atteso con gioia di poter accogliere il Presidente della Camera Gianfranco Fini, particolarmente sensibile verso le tematiche dell’Infanzia.
Proprio Fini ha dichiarato, il 24 luglio scorso in occasione di una cerimonia ufficiale a Roma, che La Caramella Buona “rappresenta una realtà internazionale che si distingue per trasparenza e discrezione”. Questo ulteriore segno della terza carica dello Stato non lascia dubbi: agendo uniti e compatti è possibile difendere i nostri bambini, in virtù di un comune dovere morale forte e imprescindibile.