Home Modena Modena: ‘Come cambia la scuola pubblica’, dibattito presso l’Iti Corni Modena

Modena: ‘Come cambia la scuola pubblica’, dibattito presso l’Iti Corni Modena


# ora in onda #
...............




E’ promosso dal Comitato Genitori “Amici della Scuola Elementare G. Galilei” di Modena il dibattito di questa sera – lunedì 12 gennaio 2009 – alle ore 21 presso l’auditorium dell’Iti Corni (via L.Da Vinci 300) su cosa cambia nella scuola pubblica con i recenti provvedimenti legislativi (legge 133/08 e decreto “Gelmini” convertito in legge 169/08).

L’incontro è gratuito e aperto ai genitori della scuola elementare Galilei e degli altri plessi del 8° Circolo Didattico, e a tutti gli interessati.
Partecipano l’assessore comunale all’istruzione Adriana Querzè e il dirigente provinciale del Csa (ex Provveditorato agli Studi) Gino Malaguti. L’incontro sarà moderato dal giornalista Roberto Serio.

Il Comitato Genitori delle scuole Galilei valuta con estrema attenzione le possibili ricadute sulla scuola pubblica, e in particolare su quella primaria, dei tagli al personale e alle risorse e l’introduzione di novità come il “maestro unico” alle elementari che rischia di mettere pesantemente in discussione il modello didattico-pedagogico del tempo-pieno, a Modena richiesto dall’85% delle famiglie.

Da qui l’esigenza di promuovere un momento di approfondimento alla presenza di esperti e istituzioni per informare famiglie e cittadini su temi di stretto interesse e attualità.