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Tentativi di intrusione sui conti di Poste e banche on line


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Continuano a giungere e-mail che invitano i clienti delle poste e/o delle banche a digitare i propri codici per effettuare un controllo di sicurezza. Il fatto che ad oggi continuino questi tentativi di truffare i cittadini, dimostra che c’è ancora chi cade nella trappola e fornisce codici e password, permettendo a questi criminali poco avvezzi a scrivere in italiano, di svuotare loro i conti corrente.

Alcuni esempi
Caro Cliente,
Hai 1 nuovo messaggio di protezione Alert!
ATTENZIONE: La tua TESSERA DI SICUREZZA deve essere valido, si dovrebbe stare attenti perche avete 3 tentativi per confermare la vostra tessera di sicurezza o se non fare questo, non sara piu in grado di utilizzare il tuo account senza di loro.
Customer Center: Il tuo account e limitato. Click-to-Risolvere

Scusandoci dei disguidi a lei creati i sicuri della sua collaborazione la ringraziamo anticipamente.

Grazie,
UBI Banca

…e ancora
Gentile Cliente,
Poste Italiane premia il suo account con un Bonus Fedelta.
L`importo vinto le verra accreditato sul Conto BancoPosta o sulla carta Postepay.
Per ricevere il Bonus Fedelta e necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.
Importo : 349,00
Commissioni: 1,00
Importo totale: 350,00
Accedi ai servizi online per ottenere il Bonus
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

Cordiali Saluti
Poste Italiane
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È bene ricordare che né le poste né le banche chiedono via e-mail dati così importanti e riservati.
Chiunque riceva tali messaggi non deve assolutamente prenderli in considerazione, ma deve cestinare immediatamente l’e-mail e segnalare l’accaduto alla Polizia Postale.