Home Attualita' Iris: Saint-Gobain smentisce trattative per acquisizione

Iris: Saint-Gobain smentisce trattative per acquisizione


# ora in onda #
...............




Saint-Gobain non sta conducendo trattative per rilevare la Iris Ceramiche. Lo afferma la stessa Saint-Gobain. “In relazione alla notizia apparsa su alcune testate nazionali e locali aventi ad oggetto trattative in corso in relazione ad una acquisizione da parte di Saint-Gobain delle aziende della Iris Ceramiche, Saint-Gobain ritiene indispensabile smentire categoricamente le stesse in quanto del tutto infondate. I rapporti in essere da numerosi anni tra il gruppo Saint-Gobain ed Iris Ceramica e le aziende controllate dal signor Minozzi, sono limitati ai normali rapporti cliente – fornitore”.


L’azienda ricorda che “il 45% del fatturato del gruppo Saint-Gobain è realizzato nell’ambito della distribuzione di materiali per l’edilizia. Il ‘Polo Distribuzione’ Saint-Gobain, è presente in 27 Paesi con 4.200 punti vendita e oltre 70.000
dipendenti, ed è leader europeo nella distribuzione di materiali per l’edilizia e la costruzione, nonchè il 1° al mondo nella rivendita di piastrelle, da cui le relazioni commerciali con Iris Ceramiche.
Saint-Gobain pertanto ribadisce la totale infondatezza delle notizie apparse con riguardo ad un proprio interesse all’acquisizione delle predette aziende”.