Home Modena Modena: nasce l’Associazione ‘Per il Fermi’

Modena: nasce l’Associazione ‘Per il Fermi’


# ora in onda #
...............




Nasce l’associazione “Per il Fermi” che sarà presentata ufficialmente domani, sabato 24 gennaio, nell’aula magna dell’istituto tecnico (in via Luosi 23), durante la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi per l’anno scolastico 2007/2008.

L’associazione ha l’obiettivo di sviluppare la cultura tecnico-professionale nelle sue diverse discipline, anche attraverso la promozione dei rapporti tra la scuola e il mondo del lavoro, l’università, le associazioni professionali, le istituzioni, e di valorizzare e diffondere la storia dell’Istituto.

I soci fondatori sono l’ex preside Luciano Ronchetti; la preside attuale Maria Cristina Zanti; gli ex allievi Flavio Bonfatti e Marco Sola, docenti universitari, Corrado Barani, manager di Barchemicals group, Franco Zavatti, sindacalista, e Luca Gozzoli, presidente del Consiglio provinciale di Modena; i docenti Alberto Martignani, Cesare Malagoli e Maurizio Manfredi. L’associazione è aperta a tutti gli insegnanti, gli alunni, il personale non docente di ieri e di oggi.

A sancire la nascita dell’associazione e a presiedere la cerimonia dei diplomi saranno Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione, Egidio Pagani, assessore provinciale all’Edilizia ed ex allievo del Fermi, Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di commercio di Modena. Durante la cerimonia, un diploma di eccellenza e una borsa di studio del ministero dell’Istruzione saranno consegnati a Francesco Ferri, già premiato dal Presidente della Repubblica tra i 25 migliori studenti italiani con il riconoscimento di Alfiere del lavoro, e a Simone Calvello, per due anni consecutivi sul podio delle Olimpiadi internazionali della Chimica.