Home Reggio Emilia Piano asfaltature Novellara: ecco le priorità

Piano asfaltature Novellara: ecco le priorità


# ora in onda #
...............




Il gelo, le insistenti piogge, le nevicate ed il conseguente spargimento di sale e il passaggio dei mezzi per lo sgombramento della neve hanno seriamente compromesso la maggior parte dei manti stradali del capoluogo.

L’amministrazione sta approntando una pianificazione d’interventi per ripristinare la viabilità delle strade più trafficate. “Come amministrazione abbiamo stilato le priorità che partiranno non appena arriverà la bella stagione” ha affermato il Sindaco Raul Daoli in accordo con l’assessore ai lavori Pubblici Carlo Veneroni “prima di tutto partiranno i lavori di tutta la circonvallazione di via della Costituzione, predisponendo un restringimento della strada per garantire contemporaneamente il rallentamento degli automezzi e lo spazio per una segnaletica orizzontale in grado di realizzare una pista ciclabile”. All’interno di questo primo stralcio d’interventi sono state inserite altre vie adiacenti alla circonvallazione per un importo lavori pari a 200.000 euro.
Inoltre il piano delle asfaltature ha individuato altri 20.000 metri quadrati di vie dissestate che avranno una successiva manutenzione ordinaria.

“Comprendo e condivido i disagi e le necessità di molti cittadini che percorrono tutti i giorni queste vie, ma chiedo a tutti di usar prudenza e di pazientare ancora un po’, perché qualsiasi intervento in questa stagione sarebbe inutile” ha proseguito il Sindaco subito dopo la discussione con la Giunta “gli interventi sulle linee fognarie vecchie di trent’anni hanno avuto la priorità in questi anni di mandato per risanare le zone abitate a sud-est e a nord-est del centro storico”.

Gli investimenti sulle linee fognarie in questi anni hanno superato il milione di euro ed hanno consentito di risolvere costanti disagi ed allagamenti.