Home Attualita' ‘Le opportunità e le criticità di Reggio Emilia’: al Ariosto la relazione...

‘Le opportunità e le criticità di Reggio Emilia’: al Ariosto la relazione Delrio


# ora in onda #
...............




Sabato prossimo, 31 gennaio, alle ore 10.45, al Teatro Ariosto di Reggio Emilia, il sindaco Graziano Delrio terrà la relazione La nostra città. Le opportunità e le criticità di Reggio Emilia. Sono stati invitati 300 rappresentanti del sistema delle imprese, del sindacato, del credito, della politica e delle istituzioni, dell’informazione e del sociale nelle sue molteplici declinazioni.


L’obiettivo della Relazione è proporre alla città, e in particolare agli ospiti invitati in qualità di portatori di interesse, un’analisi di scenario, con opportunità e criticità, da discutere insieme nei prossimi mesi.

“E’ il primo passo di un ragionamento che vorrei condividere da qui in avanti – dice il sindaco Delrio – La città avverte da una parte il bisogno di riflettere e maturare la consapevolezza di quanto siano mutate la sua identità e la sua struttura, dall’altra ricerca una prospettiva positiva per il futuro. La crisi attuale è una spinta a pensare al futuro della nostra comunità. Abbiamo bisogno di consolidare e mettere a valore, con maggiore consapevolezza le nostre eccellenze, per poter evolvere e innovare. Da qui, la concretezza, che è tipica di Reggio, di incidere in modo condiviso nelle direzioni che influenzeranno lo sviluppo dei prossimi anni”.

Dato l’interesse degli operatori invitati, che hanno risposto con numerose conferme, l’incontro, che era stato convocato alla Sala degli Specchi, si terrà invece al Teatro Ariosto.
La relazione del sindaco sarà basata su un rapporto ricco di dati sulla situazione di Reggio Emilia, utili ad avviare il confronto con gli attori della città.
Al termine della mattinata il rapporto sarà a disposizione sul sito del Comune, dove sarà anche possibile seguire la diretta video stream dell’incontro.