Home Bologna Donato un passamalati alle 4 sale operatorie dell’ Ospedale di Bentivoglio

Donato un passamalati alle 4 sale operatorie dell’ Ospedale di Bentivoglio


# ora in onda #
...............




Un nuovo passamalati per le 4 sale operatorie dell’ospedale di Bentivoglio. La nuova attrezzatura, del valore di 50.000 euro, donata da Rita Zironi, Presidente della A.S.D. novANTa, permette di effettuare in sicurezza il trasferimento dal letto del reparto a quello operatorio.

La cerimonia di consegna è avvenuta oggi all’Ospedale di Bentivoglio alla presenza di Vladimiro Longhi, Sindaco del Comune di Bentivoglio, Rita Zironi, Presidente della A.S.D. novANTa, Alessandro Suppressa e Evita Zoni, rispettivamente responsabile organizzazione dipartimento chirurgico e responsabile Sater dipartimento chirurgico dell’Azienda USL di Bologna.

Rita Zironi ha uno speciale rapporto con l’Ospedale di Bentivoglio, dove è stata curata la mamma Dea. All’Ospedale di Bentivoglio, infatti, Rita Zironi ha già donato varie attrezzature e strumentazioni sanitarie all’avanguardia per un valore di oltre 230.000 euro: un ecografo ad alta frequenza per ecografia interventistica, 3 letti per la nuova Terapia Intensiva, un nuovo bisturi per la Sala Operatoria, un apparecchio per la ventilazione e per la determinazione della bilirubinemia cutanea per la Pediatria.