Home Attualita' Reggio E.: Remida Day: aperte le iscrizioni per la fiera dell’usato domestico

Reggio E.: Remida Day: aperte le iscrizioni per la fiera dell’usato domestico


# ora in onda #
...............




Sono aperte le iscrizioni per la Fiera dell’usato domestico 2009 prevista il prossimo 17 maggio, in occasione del decimo Remida Day. Per il decimo anno consecutivo, i cittadini, le giovani generazioni, il mondo della scuola, delle associazioni e del volontariato, i gruppi assistenziali ed ecologici sulle tematiche relative a solidarietà tra uomo e ambiente, sono chiamati ad animare il piazzale Europa per dare una seconda vita a materiali di scarto o apparentemente inutili.

Come ogni anno al Remida Day, accanto alla Fiera dell’usato domestico, ci sarà spazio per installazioni, partecipazioni di aziende con prodotti di riciclo e riciclabili, consorzi di filiera, concorsi letterari, di corti cinematografici e fotografici. Il tutto accompagnato da performance musicali, giochi e narrazioni per un appuntamento fisso con il riciclaggio creativo capace di coinvolgere il pubblico di ogni età e di far registrare fino a 20mila presenze.
Per prenotare il proprio spazio espositivo rivolgersi a Remida – il Centro di Riciclaggio Creativo, via Verdi 24 a Reggio Emilia, telefono 0522-431750, e-mail.