Home Reggio Emilia Lavori in corso, da martedì, in via Martiri della Bettola a Reggio...

Lavori in corso, da martedì, in via Martiri della Bettola a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Per consentire la realizzazione del collegamento tra la Variante di Canali e Baragalla alla rotatoria tra via Inghilterra e via Martiri della Bettola (innesto del quarto stralcio della Nuova viabilità a sud-est di Reggio Emilia), da martedì 3 marzo saranno introdotte limitazioni temporanee alla circolazione veicolare e ciclopedonale.
Per tutta la durata dei lavori, in programma dalle ore 8.30 del 3 marzo sino alle 18.00 del 14 marzo, saranno adottati alcuni provvedimenti che riguardano il traffico di auto e mezzi pesanti.


Con riferimento alla zona della doppia rotatoria tra via Inghilterra e via Martiri della Bettola, si prevede la chiusura al traffico in ingresso e in uscita di un tratto di via Martiri della Bettola a nord-est della rotatoria.
La circolazione sarà modificata (v. planimetria allegata) attraverso la divisione delle aiuole centrali della rotatoria, in modo da consentire la creazione di un anello indipendente e pienamente funzionante come rotatoria.
Questa operazione obbligherà l’incanalamento dei veicoli provenienti da Rivalta diretti verso il centro della città esclusivamente su via Inghilterra, con la possibilità di ritornare su via Martiri della Bettola attraverso la rotatoria tra via Inghilterra e via della Croce Verde (ad eccezione degli autocarri, il cui accesso è già attualmente vietato).
Il traffico proveniente dal centro, invece, sarà deviato su via Inghilterra all’incrocio con via Guittone d’Arezzo.

Per quanto riguarda, invece, la pista ciclabile del torrente Crostolo, nel corso dei lavori il tracciato sarà temporaneamente deviato sul lato nord della rotatoria, in modo da non creare interruzioni alla circolazione delle biciclette.
Sarà possibile una breve interruzione, oggi non ipotizzabile e comunque per pochi giorni.
Considerata la breve durata dell’intervento, la pavimentazione della deviazione provvisoria sarà realizzata con materiale inerte naturale ma non asfaltata.
Nel corso dei lavori, le modifiche alla circolazione saranno segnalate da apposita cartellonistica. Martedì 3 marzo saranno presenti Agenti della Polizia municipale.
Terminati i lavori, sarà ripristinata l’attuale circolazione.

Deviazioni alle linee di Act
La Direzione di Act comunica che, dall’inizio del servizio di lunedì 2 marzo e fino al termine dei lavori previsto per sabato 14 marzo, verrà interrotta al traffico via Martiri della Bettola, all’altezza della rotatoria con via Inghilterra, per consentire l’allacciamento alla medesima della nuova strada di collegamento con la variante di Canali.
Gli autobus della linea urbana n. 5 e delle linee extraurbane provenienti/dirette a Rivalta effettue-ranno le seguenti deviazioni:
linea 5 e autolinee extraurbane
in entrambe le direzioni: Rivalta – via della Repubblica – via Inghilterra – rotatoria di immissione in via della Croce Verde – via Jacopo Sannazaro – via Guittone d’Arezzo – via Martiri della Bettola – percorso normale e viceversa.
Le corse della tratta della linea 5 Biroccio – ITI via Makallè continueranno a transitare, sul normale percorso, da via Martiri della Bettola fino al capolinea del Biroccio (via Alamanni).