Home Attualita' Reggio Emilia: da sabato 7 marzo il kit ‘bici sicura’

Reggio Emilia: da sabato 7 marzo il kit ‘bici sicura’


# ora in onda #
...............




La bicicletta è un mezzo di trasporto agile, economico ed ecologico sempre più apprezzato per gli spostamenti in città, il cui uso è però a volte scoraggiato dal timore per i furti. Accanto alle iniziative di prevenzione e repressione, compito di enti pubblici e Forze dell’ordine, è opportuno che anche i proprietari adottino contromisure che possono rivelarsi decisive per il contrasto al furto. Tra queste, assicurare la bicicletta con un lucchetto ad alto grado di protezione e renderla identificabile.

Un’agile guida del Comune di Reggio Emilia dal titolo “BiciSicura”, in distribuzione nella sede di Comune informa (via Farini 2/1), propone una strategia ‘antifurto’ in otto punti, primo dei quali è l’adozione della targa “Easy Tag”, che consente di rendere identificabile la bicicletta.
Per promuoverne la diffusione, da sabato 7 marzo Comune di Reggio Emilia e associazione Tuttinbici-Fiab organizzano nei supermercati Coop, Conad e Sigma-Realco della città la vendita del kit Bici sicura a un prezzo di 6 euro, anziché 9,90.
Il kit Bici sicura, valido 3 anni, comprende un’etichetta adesiva in propilene, indelebile, antieffrazione ed automarcante, da applicare alla bicicletta; un codice identificativo; un promemoria dei dati della bicicletta inseriti nel Registro italiano bici (Rib).

La promozione del kit, distribuito insieme a materiale promozionale con lo slogan ‘Se la targhi non la fregano’, sarà effettuata per un mese, secondo il seguente calendario:
– Sabato 7 marzo: Quinzio (Sigma-Realco) e L’Ariosto (Coop)
– Sabato 14 marzo: L’Ariosto e Reggio Est (Coop)
– Sabato 21 marzo: Canalina (Coop) e Le vele (Conad)
– Sabato 28 marzo: Meridiana (Sigma-Realco) e Le querce (Conad)
– Sabato 4 aprile: Reggio sud (Conad) e Meridiana (Sigma-Realco).