Home Reggio Emilia Reggio Emilia: Premio di studio “Franco Lombardini”

Reggio Emilia: Premio di studio “Franco Lombardini”


# ora in onda #
...............




L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si appresta a ricevere per il quarto anno consecutivo il generoso sostegno della Famiglia Lombardini, che attraverso il Premio di Studio “Franco Lombardini” ha deciso l’istituzione di una borsa di studio destinata ad uno studente della facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia, voluta in onore e a ricordo del noto imprenditore comm. Franco Lombardini ed erogata dal Rotary Club di Reggio Emilia.


Giovedì 5 marzo 2009 alle ore 18.45 presso la Biblioteca Universitaria Interdipartimentale del Complesso universitario ex Caserma Zucchi (viale Allegri 9) di Reggio Emilia avrà luogo la cerimonia di consegna del generoso riconoscimento assegnato ad uno studente particolarmente meritevole della laurea triennale perché completi gli studi con la laurea magistrale. Per questa edizione il selezionato è stato il dott. Daniele Pacchioni, laureato triennale con lode in Ingegneria Meccatronica.

Daniele Pacchioni con ha conseguito il diploma di laurea lo scorso dicembre con una tesi dal titolo “Verifica del comportamento del circuito idraulico di gestione assetto di una trattrice agricola di media potenza”, relatore il prof. Massimo Milani, è, come da regolamento di accesso al premio, attualmente studente al I anno del corso di laurea specialistica in Ingegneria Meccatronica.