Home Modena Vignola: ”Crescere diritti”, incontro con le famiglie e gli insegnanti

Vignola: ”Crescere diritti”, incontro con le famiglie e gli insegnanti


# ora in onda #
...............




Crescere diritti, incontro con le famiglie e gli insegnanti sulla responsabilità, i diritti e i doveri di chi educa e di chi è educato”.
Interverrà Giulia De Marco, giurista e già Presidente del Tribunale dei minorenni di Torino.
L’incontro avrà luogo stasera – martedì 21 aprile – alle ore 20.30 presso la scuola media L.A. Muratori di Vignola, via Resistenza 462.


L’incontro, primo di una serie, è organizzato dall’Associazione “ACE – Comunità Educante”, con il patrocinio e il Contributo della Terra di Castelli della Provincia di Modena, del Comitato dei genitori della Scuola media Muratori, dei Comuni di Marano e Vignola e della Libreria dei Contrari di Vignola.

Gli incontri si rivolgono principalmente a chi è coinvolto nella funzione educativa, genitori, insegnanti ed educatori, allo scopo di fare rete (ciò indica il la parola chiave Comunità) intorno alle problematiche che interessano specificatamente i giovani, le loro famiglie e la Scuola.

Convinta che “per crescere un uomo ci vuole un intero villaggio”, l’Associazione ritiene che la presenza di molti cittadini al dialogo sui temi educativi sia già fare Comunità!