Home Attualita' Soliera: volontari liberano falco impigliato in antenna tv

Soliera: volontari liberano falco impigliato in antenna tv


# ora in onda #
...............




Uno splendido esemplare di falco pellegrino è rimasto impigliato nei giorni scorsi, con i lacci usati dai falconieri, nell’antenna televisiva sul tetto del palazzo delle Poste a Soliera. Impaurito sentendosi in trappola, continuava a battere vorticosamente le ali quando è stato notato da alcuni cittadini che hanno avvisato i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena.


I volontari sono saliti sul tetto e con una scala hanno raggiunto e liberato l’animale, subito reidratato con una soluzione salina concentrata in quanto la lunga permanenza sull’antenna e la giornata calda lo avevano sfinito.
Ora il falco è in cura nella sede del Centro di via Nonantolana 1217 per le ferite riportate ad un’ala ed a una zampa nel continuo tentativo di liberarsi.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.