Home Modena Spilamberto: aperta la rotatoria tra SP 16 e via Tacchini

Spilamberto: aperta la rotatoria tra SP 16 e via Tacchini


# ora in onda #
...............




E’ stata aperta ieri – mercoledì 6 maggio – a Spilamberto, in anticipo rispetto ai tempi previsti, la nuova rotatoria all’incrocio tra la strada provinciale 16 (via Circonvallazione nord) e via Tacchini.


L’intervento, dal costo complessivo di 328 mila euro, è stato realizzato dalla Provincia di Modena nell’ambito di un piano di razionalizzazione del tratto compreso tra la nuova rotatoria fino al vicino incrocio con via Castellaro, via Giovanni da Verrazzano e via Passetto che prevede anche l’eliminazione degli accessi diretti dalle abitazioni sulla provinciale, tramite la realizzazione di una nuova strada parallela alla provinciale stessa.

A Spilamberto, inoltre, la Provincia sta studiando un progetto per eliminare tutti i semafori sulla provinciale 623, al fine di rendere più snelli i collegamenti sull’asse Vignola-Spilamberto-Modena, garantendo anche una maggiore sicurezza nel centro del paese.
Con questo progetto, sempre a Spilamberto, nelle scorse settimane è stata aperta la nuova rotatoria tra la Vignolese e la strada provinciale 16 con un investimento di oltre 600 mila euro.