Home Attualita' Gruppo Ancora-Levitiles presenta il nuovo marchio Venezia Arte

Gruppo Ancora-Levitiles presenta il nuovo marchio Venezia Arte


# ora in onda #
...............




Il Gruppo Ancora-Levitiles presenta il nuovo marchio Venezia Arte per la commercializzazione, in Italia e nel mondo, delle nuove lastre in cristallo decorato, realizzate su brevetto Levitiles. Così il gruppo di Castellarano si apre al mercato dei rivestimenti per l’interior design con originali proposte decorative per l´architettura contemporanea.


Venezia Arte, che coniuga nel suo marchio un omaggio alla capitale mondiale dell’arte vetraria e la creatività e unicità del Made in Italy, nasce dall’idea di realizzare un nuovo sistema di decorazione a freddo ad altissima risoluzione (1200×1200 dpi), con un esclusivo sistema di stampa a getto di inchiostro, che permette di ottenere effetti cromatici e decorativi ad elevato valore aggiunto e un prodotto finito con caratteristiche tecniche e prestazionali d’eccellenza.
La continua ricerca di innovazione e sperimentazione industriale, la consolidata esperienza produttiva, unite a un’! ;attenta analisi del mercato, che ha evidenziato la necessità e il desiderio da parte dei professionisti del settore di trovare sempre nuovi materiali, hanno incoraggiato il Gruppo Ancora-Levitiles a sviluppare le tecnologie e i sistemi applicativi necessari per realizzare un materiale unico nel suo genere.

“La difficoltà maggiore, spiega Vittorio Valeriani, direttore generale di Levitiles, è stata quella di realizzare un sistema che permettesse il massimo isolamento della lastra decorata, per consentirne l’applicazione a pavimento e a parete con l’utilizzo dei normali collanti per la posa, garantendo l’inalterabilità del prodotto nel tempo. E’ stato inoltre messo a punto un particolare sistema di ancoraggio del colore in grado di garantire una perfetta definizione dell’immagine stampata sul cristallo”.

L’aggiunta di metalli preziosi quali oro, argento e platino restituisce un originale aspetto metallizzato che, uniti alla trasparenza del cristallo, creano suggestivi effetti cangianti del materiale posato sia nelle proposte con superficie liscia che strutturata.
Da un’idea, quindi, nasce l’industrializzazione di tutto il processo produttivo per offrire al mercato nuove proposte e nuove soluzioni decorative con le tre collezioni Metalli, Pietre Preziose e Rilievi. Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia Levitiles è possibile realizzare pannelli personalizzati partendo da un’immagine o da una grafica fino alla definiz! ione del prodotto finito.

Ancora Group è una consolidata realtà industriale suddivisa in due principali comparti, quello meccanico e quello della finitura. Il primo progetta e produce macchine e linee complete per la finitura di piastrelle ceramiche, mentre il comparto finitura è il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale, specializzato nelle lavorazioni di fine linea: levigatura, lappatura, taglio e rettifica del prodotto ceramico.
I due comparti insieme rappresentano il più alto esempio di sinergia a favore dell’industria ceramica mondiale.
All’interno degli stabilimenti del Gruppo viene realizzata l’attività di ricerca e sviluppo personalizzata sulla base del singolo progetto, che consente di realizzare un prodotto finito, pronto per l’utilizzo.
Levitiles. Situata a Castellarano (RE), Levitiles è il marchio del Gruppo Ancora specializzato nelle lavorazioni di levigatura, lappatura, taglio e rettifica del prodotto ceramico. Levitiles è il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale e sul solo mercato italiano ha una copertura di circa il 40%. La produttività è garantita da 16 linee complete di lavorazione, 4 linee Hi Coat Coating System. Levitiles serve oltre 50 produttori italiani di ceramica con circa 9 milioni di metri quadrati di materiale lavorato ogni anno.