Home Appuntamenti A Maranello un giugno di spettacoli e iniziative

A Maranello un giugno di spettacoli e iniziative


# ora in onda #
...............




calendarioTorna “Maranello in Giugno”, la tradizionale kermesse con concerti, spettacoli, animazioni e iniziative. Nei fine settimana di giugno, dal 13 al 28, Piazza Libertà e le vie del centro ospiteranno tanti appuntamenti. L’organizzazione è a cura del Consorzio Maranello Terra del Mito e del Comune di Maranello con il contributo di commercianti, artigiani, imprese e la collaborazione di Enia Energia. Questi gli appuntamenti principali: sabato 13 in Piazza Libertà è in programma il concerto di Alexia: uno spettacolo di due ore in cui la cantante ripercorrerà la sua carriera proponendo tutti i successi che l’hanno fatta conoscere e amare.

Domenica 14 in serata si svolgerà la festa dello sport, con la partecipazione delle società del territorio, seguita dal suggestivo spettacolo Oplas, danza acrobatica su trampoli; in programma anche una cena a lume di candela in via Claudia.

Sabato 20 sarà la volta della “Division Band”, il tributo ufficiale ai Pink Floyd: composta da ben 11 elementi, la formazione propone un repertorio di oltre due ore tratto dai più noti successi dei Pink Floyd. La particolare cura nel riprodurre le sonorità del gruppo inglese, contornata da uno spettacolo scenico di livello professionale, rendono le esibizioni del gruppo uno spettacolo di sicuro gradimento e successo.
Domenica 21 si svolgerà la festa multietnica con il concerto dell’Orchestra di via Padova, composta da 15 musicisti di 9 nazionalità diverse: una musica meticcia che spazia dalle ballate dell’Europa dell’Est ai travolgenti ritmi gitani, dai tamburi africani agli archi e ai violini della tradizione mitteleuropea, conditi con ritmi funky, jazz e blues di stampo afroamericano. Per tutta la giornata ci saranno madonnari al lavoro in via Claudia.
Sabato 27 in programma una serata dedicata al liscio con l’Orchestra Gli Zeta.

Domenica 28 sarà la giornata del volontariato, con un pranzo di solidarietà, gli stand delle associazioni e il concerto dei Ladri di carrozzelle, band composta da musicisti diversamente abili. Per tutta la giornata in programma anche l’esposizione e vendita delle opere realizzate dai Madonnari in via Claudia; alle 19 cena a lume di candela in via Claudia.

Tutti i sabati e le domeniche si svolgerà il mercato fieristico, artigianale e hobbistico e ci saranno stand gastronomici e negozi aperti. Alla domenica ci saranno anche gonfiabili per bambini in Piazzale Messineo. Altri appuntamenti in programma in giugno: martedì 16 e 30 il Drive In in Piazza Libertà e mercatino in via Stradi dalle ore 20 con negozi aperti; martedì 23 giugno spettacoli musicali, balli e mercatini in Piazza Libertà dalle ore 20.00 con negozi aperti. Nei giovedì di giugno (11, 18, 25 e 2 luglio) al Parco Enzo Ferrari si svolge anche Maranello Rock.

 Il programma completo è sul sito del Comune: www.comune.maranello.mo.it