Home Modena Encomio solenne per tre clinici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena

Encomio solenne per tre clinici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena


# ora in onda #
...............




sanita_infermieriSi tratta dei professori Tiziano Curti, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare, del prof. Giorgio De Santis, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, e della prof.ssa Elisabetta Genovese della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria che domenica 2 agosto hanno ricevuto dal Comune di Mondaino (RN) il gradito riconoscimento.

Nell’attestato consegnato loro dal Sindaco prof. Fabio Forlani si legge “per la generosità, la professionalità e la dedizione dimostrata nel corso delle operazioni di recupero fisico alla nostra concittadina Eleonora Calesini estratta viva dalle macerie del terremoto che ha colpito L’Aquila, intendendo così rappresentare i sentimenti di sincera gratitudine della intera comunità mondainese”.

I tra specialisti, infatti, due dei quali presenti alla festa che l’Amministrazione comunale di Mondaino ha voluto tributare ad Eleonora per il ritorno a casa, sono i professionisti che durante i giorni della sua lunga degenza al Policlinico si sono più adoperati per fornire le complesse prestazioni terapeutiche necessarie al recupero fisico della ragazza.

Eleonora era giunta al Policlinico di Modena il 22 aprile, nei giorni immediatamente successivi al terribile terremoto che ha colpito l’Abruzzo, dopo i primi soccorsi che le erano stati prestati all’Ospedale di Teramo. La ragazza è stata dimessa all’inizio di luglio, per consentirle di proseguire in un centro specializzato più prossimo all’abitazione l’attività di riabilitazione. Eleonora sarà comunque seguita da vicino, attraverso controlli periodici, dai sanitari del Policlinico di Modena.