Home Bologna Progetto Civis: modifica della circolazione nella Rotonda Mezzina

Progetto Civis: modifica della circolazione nella Rotonda Mezzina


# ora in onda #
...............




rotatoriaProseguono i lavori per la realizzazione del Progetto CIVIS nelle vie Alberto Mario, Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, via Longo, via Firenze e Rotonda Mezzina. Sul tutte le strade sopra elencate sono stati realizzati nuovi tratti dimarciapiede, le nuove banchine di fermata bus, sono stati ripristinati i marciapiedi e realizzato il bauletto stradale.

Ora occorre realizzare la nuova pavimentazione sulla carreggiata stradale della Rotonda Mezzini e, per consentire lo svolgimento delle lavorazioni in sicurezza, è necessario modificare l’attuale circolazione viaria per il periodo dei lavori.

Dalle ore 21.30 del 4 agosto alle 21.30 del 5 agosto la Rotonda Mezzini sarà chiusa al traffico veicolare, pertanto tutte le strade accedenti alla rotonda saranno chiuse al traffico veicolare, fatta eccezione per i residenti della via Lungo Savena.

I residenti della frazione Ponticella potranno accedere alla proprie abitazioni da e per la via Croara nel Comune di San Lazzaro.

Per gli utenti del Trasporto pubblico il servizio per la frazione Ponticella sarà garantito per la giornata di martedì 4 agosto fino alle ore 21.30, riprenderà alle 5.30 del 5 agosto con navetta di collegamento dalla vecchia via Alberto Mario dentro la frazione Ponticella.

Dal giorno 6 agosto al 10 agosto proseguiranno i lavori di asfaltatura ma sarà possibile transitare sulla Rotonda Mezzini; nel medesimo periodo potranno essere impedite delle manovre all’incrocio Alberto Mario /Piazzale Atleti Azzurri d’Italia sempre per consentire il completamento delle lavorazioni di asfaltatura in sicurezza.