Home Reggio Emilia Inaugurata la scuola dell’infanzia a Bibbiano

Inaugurata la scuola dell’infanzia a Bibbiano


# ora in onda #
...............




scuola_infanzia_bibbianoSono stati inaugurati nel corso della Fiera di “Bibbiano produce” due importanti spazi della Scuola dell’infanzia comunale S. Allende: la cosiddetta “piazza”, l’area di ingresso, incontro e gioco, e il nuovo atelier ristrutturato, il laboratorio dedicato alla creatività dei più piccoli, dall’aspetto ancora più accogliente e con arredi nuovi e funzionali.

Due luoghi dedicati alla fascia di età che va dagli zero ai sei anni che confermano l’attenzione del Comune riservata ai bambini e ai loro genitori: al Nido di Barco, è dedicato alle famiglie il progetto partecipato per decidere, insieme agli insegnanti, gli arredi e i giochi dell’area cortiliva esterna, con un impegno che coinvolgerà tutti., compresi i piccini.

“I nostri servizi -spiega l’Assessore alla Scuola Andrea Carletti- sono improntati alla qualità in linea con la miglior tradizione della pedagogia reggiana, alla flessibilità rispetto ai bisogni delle famiglie che cambiano, alla partecipazione dei genitori. Un’importante novità di quest’anno, frutto del costante raccordo con l’istituto comprensivo, è stato poi l’arrivo della sesta insegnante della scuola dell’infanzia statale.

Questo -conclude Carletti- ci ha consentito di dirottare le risorse risparmiate (precedentemente utilizzate dal Comune per garantire il servizio fino alle ore sedici) per trasformare una sezione del nido da part time a tempo pieno e rispondere alle richieste di tanti genitori”.