Home Modena La Facoltà di Agraria accoglie i suoi nuovi iscritti

La Facoltà di Agraria accoglie i suoi nuovi iscritti


# ora in onda #
...............




scuola_studenti_universitariLa facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia incontra le matricole del nuovo Anno Accademico 2009 – 2010 con una cerimonia di benvenuto che si propone come incontro di orientamento e presentazione dei corsi e dei servizi offerti dalla facoltà.

Giovedì 1 ottobre 2009 alle ore 10.00 nell’Aula 1 della facoltà di Agraria (Padiglione Besta – via Amendola 2) a Reggio Emilia, il Preside prof. Domenico Pietro Lo Fiego ed alcuni docenti accoglieranno i nuovi iscritti illustrando loro l’organizzazione e i contenuti del corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e degli Alimenti con i due curricula “Tecnologie Agrarie” e “Tecnologie Alimentari” fornendo loro tutte le indicazioni per affrontare nel miglior modo possibile il nuovo percorso di studio.

La facoltà di Agraria – tra l’altro – si presenta a questo appuntamento forte anche di alcuni positivi risultati: il trend delle preimmatricolazioni, che si sono triplicate nell’ultimo triennio, conferma il crescente successo di questa facoltà, un successo, riconosciuto anche dalle varie graduatorie nazionali, che la vedono al primo posto assoluto in Italia tra le facoltà di Agraria per qualità della didattica e per produttività.

A questi dati confortanti, che evidenziano il saldo legame che esiste tra la propria offerta formativa e le esigenze espresse dal territorio, si associa un risultato ancora più soddisfacente. Le immatricolazioni quest’anno, quando non si è ancora concluso il periodo di iscrizione (la scadenza è il 16 ottobre) hanno superato abbondantemente le 60 unità.